1. Home
  2. Archivio
  3. Oroscopo Del Giorno
  4. Dicembre 2018
  5. 14-12-2018

Oroscopo Del Giorno del 14 dicembre 2018

Ariete

In questa giornata tutte le vostre perplessità svaniranno, grazie anche alla presenza costante delle persone che vi amano. Saranno loro infatti, a togliervi qualsiasi dubbio, su qualsiasi cosa.

Non perché abbiano particolari risposte, semplicemente perché il loro affetto vi basterà per non avere più quella fastidiosa sensazione di dovervi guardare le spalle. Evidentemente, anche voi provate un amore sincero nei loro confronti, tanto da fidarvi!

Toro

Potete essere orgogliosi di voi stessi, perché avete affrontato sfide dure ed abbastanza complicate, tali da mettervi alla prova più del dovuto. Ora però potete tirare un sospiro di sollievo, quindi tiratelo!

Invece di continuare a piangervi addosso, oppure a lamentarvi di quel che vi è capitato, dovreste solo sorridere e prendere il presente per quel che è. Una importante occasione da afferrare e per essere felici con chi vi è accanto.

Gemelli

Cercate di dare un senso alla vostra giornata, anche se vi alzerete tardi, anche se non saprete esattamente cosa fare inizialmente. Insomma, vi basta un unico obiettivo per ingranare la marcia, poi farete tutto da soli, automaticamente.

La confusione fa parte di voi, è difficile che abbiate già un piano stabilito. L'improvvisazione poi è il vostro forte, quindi sarete in grado di cavarvela ovunque e con chiunque, basterà soltanto avere l'input  giusto.

Cancro

Sareste molto più sereni di quel che siete in questo momento, se lasciaste il passato alle spalle. Qualcuno continua a parlarvene, facendovi provare un rancore che, invece, sarebbe già dovuto sparire.

Saranno proprio queste persone a dover essere bloccate, limitate, per poter vivere in gioia ed armonia questa giornata, importante per il vostro benessere. La famiglia ogni tanto, dovrebbe cercare di staccare il cordone ombelicale.

Leone

Siete stati molto tenaci per quanto riguarda un argomento negli ultimi giorni. Questo atteggiamento avrà delle conseguenze, positive ovviamente. Oggi inizierete a raccogliere i frutti di una migliore gestione del vostro tempo e del vostro potere.

Se in passato avete commesso qualche errore, è stato comunque propedeutico al raggiungimento di un traguardo, quindi ricordatevi sempre che non tutti i mali vengono per nuocere!

Vergine

Se avete bisogno di alcuni consigli, cercate di non andare dalle persone che la pensano proprio come voi, altrimenti non riceverete un parere obiettivo, bensì ascolterete solo ciò che vi fa comodo.

Sarebbe poco corretto nei confronti di quelli che hanno la speranza di allargare, in qualche modo, i vostri orizzonti. Infatti, c'è qualcuno che da tempo, cerca di inculcarvi altre idee, non tanto egoisticamente, quanto per insegnarvi a vivere alcune esperienze con maggiore libertà!

Bilancia

Avete duramente lottato contro le persone ignoranti, quelle che vogliono sempre avere ragione e che non lasciano mai la presa, solo per dispetto. Ebbene, in questa giornata sarà meglio mollare, per non distruggervi la serata.

Avete tante cose entusiasmanti che vi attendono, ma un umore troppo nero, non ve le farebbero apprezzare come meritano. Insomma, lasciate che gli altri cuociano nel proprio brodo, tanto avete ragione anche se non lo rimarcate! Se ne accorgeranno.

Scorpione

Essere troppo solitari vi ha portato verso una strada senza sbocchi, ma non è detto che non possiate cambiare completamente orizzonti. Avete un milione di possibilità che vi attendono e che possono essere esplorate.

Per il momento, la vostra paura di fidarvi del prossimo vi ha impedito di andare troppo oltre nelle relazioni, oppure vi ha spinto ad essere fin troppo gelosi. Qualunque sia la causa del vostro timore, inizierete a combatterlo da oggi!

Sagittario

La tensione che avete creato intorno a voi, non solo non beneficerà i vostri rapporti, ma nemmeno quelli altrui. Avete dato il via ad una specie di catena, che soltanto voi potete spezzare, con un semplice gesto di altruismo.

Non vi piace essere troppo generosi da subito con le persone, perché avete timore che vi usino per i loro scopi, tuttavia gli altri potrebbero pensare che siete persone poco  partecipative, allontanandosi da voi per principio. Un ciclo infinito insomma.

Capricorno

Rischiate di andare ben al di là delle aspettative delle persone e, questo da un lato è molto positivo, solo che a voi vi spaventa. Vi spaventa essere troppo, vi spaventa non essere abbastanza.

Non potete passare la vostra vita a spaventarvi, dovete semplicemente essere ciò che siete, il più naturalmente possibile. Fregatevene di chi vi dice il contrario, che vi dovete adeguare. Non esiste!

Acquario

Più vi intratterrete con le persone in questa giornata, più è normale che vogliano sapere di più di voi, del vostro lavoro, delle vostre relazioni. Se non volete spingervi così oltre, basterà non dare troppa confidenza agli sconosciuti.

Una regola tanto semplice da sembrare banale, ma che a voi sfugge, il più delle volte, perché siete smaliziati, e non pensate a come certa gente potrebbe usare le informazioni contro di voi. Dovete avere più cura dei segreti!

Pesci

Potrebbe essere ridondante ripetervi di non dare altre possibilità a certa gente, ma a voi piace credere in chi è più debole, per questo forse, siete migliori di molti altri. Allo stesso tempo, qualcuno potrebbe giudicarvi un po' ingenui, e non a torto.

La vostra spontaneità in alcuni casi può far piacere, in altre meno, ma dovreste preservare il vostro cuore dalle sofferenze, specie in questo momento. Per tale ragione, dovreste tenervi lontano dal passato, in qualunque forma voglia ritornare!